Casette di legno, la migliore soluzione Street Food o Bar

Chi non conosce lo street food? Stiamo parlando di “cibo da strada”, leccornie da gustare anche camminando ed in modo pratico, spesso un po’ caloriche ma perfette per uno snack o un pasto alternativo. Questa tradizione culinaria piace a tutta Italia, presente nel periodo estivo in qualsiasi zona marittima ma anche tutto l’anno in occasione di manifestazioni in tutte le città.Ecco che le casette in legno possono diventare vere protagoniste di questo contemporaneo modo di vivere il cibo: scopriamo come.

Vivere al meglio piscina e giardino con una casetta in legno

Quando il caldo si fa sentire, chi ha la fortuna di avere a disposizione una propria piscina in giardino vorrà goderne appieno. Le cose che serve tenere a portata di mano sono sempre molte e spesso non si hanno degli appositi spazi dedicati per la loro gestione. Ecco come una semplice casetta in legno può diventare multifunzionale e farvi vivere al meglio piscina e giardino.

La Pratolina… prende il volo! Il Paradelta Club sceglie la nostra casetta come Centro Sportivo

Quando i ragazzi dell’associazione sportiva Paradelta Club di Feltre, specializzati nel lancio con Parapendio e Deltaplano, ci hanno chiesto di realizzare una casetta su misura per i mondiali di parapendio, ci siamo voluti letteralmente “lanciare” in questa impresa per dimostrare che anche qui possiamo essere la soluzione per le necessità più disparate.

Manutenzione delle casette da giardino

Il legno esposto agli agenti atmosferici, prima o dopo necessita di cure. Diffidate di chi vi dice che il legno può durare per sempre o che non necessiterà di manutenzione futura, perché non esistono trattamenti che possano garantirne una resistenza infinita. Piuttosto è giusto ammettere che esistono dei prodotti migliori di altri, che possono prolungare la salute del legno per più tempo. La manutenzione delle vostre casette in legno è importante che sia effettuata quando appaiono i primi segni di deterioramento (di solito circa ogni due anni), perché se agirete tempestivamente trattarla sarà davvero veloce e senza particolari complicazioni.

Montare una casetta La Pratolina? Un gioco da ragazzi

La nostra casetta in legno Rustica è sbarcata nella magica Isola d’Elba: quale occasione migliore per raccontarvi di come l’abbiamo installata? Approfittiamo di questo spazio per raccontarvi attraverso le immagini tutte le fasi di costruzione delle nostre casette modello Rustica e per dimostrarvi come sia davvero facile, intuitivo e addirittura divertente!

Dependance in legno tutta da vivere

La Pratolina presenta una soluzione di Dependance in legno per chi vuole avere “una seconda casa”.Facile da costruire questa solida e robusta struttura solida robusta vi garantirà tutto il confort che cercate.

Idee ed istituzioni per un progetto Vincente

Grazie al finanziamento POR parte FESR (fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020) La Pratolina ha potuto approfondire le dinamiche di mercato delle casette in legno ed impostare una strategia di crescita ed affermazione del suo Marchio a tutela della qualità che i suoi clienti ricercano.

Una Community Social legata al mondo La Pratolina

Grazie alla particolarità dei nostri prodotti ed alla passione con cui sono fatti, è nata attorno a La Pratolina una community che attraverso i social: scopre, sogna, studia e condivide la soddisfazione di possedere una nostra casetta da giardino. Attraverso la nostra pagina Facebook ormai seguitissima, non solo presentiamo tutte le nostre creazioni ma diamo spazio a tutti coloro che voglio pubblicare le loro idee e condividere la felicità di essere i possessori di una casetta La Pratolina.

Casetta con Legnaia 2 in 1

Chi utilizza la legna per il caminetto o la stufa per il riscaldamento d’inverno, ma anche per barbecue per piacevoli grigliate, sa quanto sia importante averne per tempo una buona scorta stoccata in un posto coperto ma allo stesso tempo arieggiato. Con le nostre legnaie abbiamo pensato a come risolvere al meglio a queste esigenze.

Shabby per le casette di legno

Lo stile Shabby nell’arredamento è ormai un must, piace a chiun qui e crea atmosfere romantiche, rilassanti e sognanti. Si caratterizza per complementi, accessori e classici arredi, tutti in stile invecchiato, dalle tinte prevalentemente chiare o pastello e dettagli decapati. Per questo stile sono utilissimi i mobili vintage riqualificati.

STILE LACUSTRE per la CASETTA IN LEGNO

L’Italia è ricca di laghi, che in molte regioni prendono il posto del mare per gli isolani. Le mete lacustri sono scelte per il fine settimana, per gite in giornata o per un quotidiano relax. Ecco la nostra proposta per una perfetta casetta in legno in riva al lago, o dallo stile lacustre.