Casetta per hobby

Una casetta per hobby rappresenta un angolo dedicato al fai da te ed alle passioni che tutti coltivano. Potrete svolgere quello che più vi piace senza disturbare nessuno o essere disturbati.

Un’officina in casa

Le manutenzioni in casa, la cura dell’auto e della moto o semplicemente c’è da cambiare la camera d’aria della bicicletta di vostro figlio e volete farlo voi? Con una casetta di legno attrezzata avrete un’officina in casa per delle riparazioni professionali come un vero meccanico. Attrezzi e ricambi non saranno più sparpagliati e nascosti per casa tra garage, ripostigli, soffitte e sottoscala ma saranno sempre comodi a portata di mano.

Laboratorio fai da te

Potrete allestire il vostro laboratorio di fai da te per il restauro, la falegnameria, la realizzazione bijoux, il decoupage ecc. Qualsiasi sia il vostro hobby con il giusto banco da lavoro, parete attrezzata, scaffalature e mensole avrete tutti gli attrezzi ed i materiali a portata di mano. Se lo spazio all’interno della cassetta poi non vi bastasse potrete eseguire all’aperto quelle lavorazioni polverose o con odori sgradevoli tipo la verniciature o la saldatura.

Casetta per orto e giardinaggio

Per chi ha il pollice verde sarà indispensabile avere una casetta per l’orto ed il giardinaggio dove riporre attrezzi, fertilizzanti, vasi e contenitori ma non solo. Può essere molto utile anche per mettere al riparo piante e fiori che potrebbero soffrire il freddo in alcuni periodi dell’anno. Per i più attrezzati potrebbe essere anche il box per impianti d’irrigazione dove quadri elettrici e pompe rimangono al riparo dalla pioggia e dalle gelate invernali.

Laboratorio artistico creativo

La creatività richiede uno spazio dove l’artista sia a suo agio e si senta libero di esprimersi. Un laboratorio di pittura, scultura, decorazione vetro e metalli potrà essere allestito dentro una casetta di legno. Potrebbe essere una casetta in giardino ma anche nel vostro posto preferito in campagna dove si sentite più ispirati.

Una sala prove in casa

Il vostro hobby è la musica ma il rumore disturba gli altri componenti della famiglia? Con una casetta in giardino potrete avere una sala prove in casa. Avendo il legno delle proprietà di isolante acustico e grazie alla sua duttilità potrete applicare pannelli fonoassorbenti con estrema semplicità e la massima resa.

Caratteristiche

  • spazio esclusivo dove dedicarvi alla propria passione
  • possibilità di montare la casetta in giardino ma anche in terreni di campagna
  • possibilità di non disturbare nessuno e di non essere disturbati
  • ambiente isolato dall’abitazione in caso di cattivi odori di: vernici, solventi, fumi ecc.
  • preservare le stanze di casa in caso di lavori che potrebbero danneggiare pavimenti e non solo
  • kit fai da te per la soddisfazione di essersi costruiti la propria casetta
  • personalizzabile e modificabile negli anni grazie alla duttilità del legno
  • struttura solida e resistente in qualsiasi situazione
  • disponibilità di svariate misure in base allo spazio richiesto
  • materiali naturali ed eco-sostenibili provenienti da foreste PEFC e FSC

RICHIEDI PREVENTIVO