La Pratolina: «la boutique della casetta da giardino»

Molte volte orientarsi nell’acquisto di una casetta in legno è davvero difficile perché, soprattutto nel web, ci sono molte offerte che a volte possono anche apparire appetibili. Il problema a cui un possibile acquirente si trova di fronte è l’impossibilità di verificare la qualità e la resistenza reale di queste casette e a volte si può finire per acquistare un prodotto economico, ma che in realtà si rivelerà un pessimo investimento a cui dedicare nell’immediato futuro tempo e denaro per la manutenzione.

Accorgendoci di questa mancanza che la realtà virtuale ha, abbiamo deciso di investire le nostre forze per presentarci in maniera trasparente dimostrandovi come le nostre casette da giardino siano dei prodotti che vantano eccellenza tecnica ed estetica. Forniamo inoltre un servizio di assistenza continuo e completo per risolvere i vostri dubbi, per comunicarvi con fierezza che il nostro prodotto è di qualità.

Ci ha particolarmente colpito il commento di un nostro cliente che dopo un’approfondita visita alla nostra azienda ci ha definiti “la boutique della casetta“. E abbiamo pensato che nessuno meglio dei clienti stessi, può offrire una panoramica oggettiva sul prodotto che ha acquistato.

Abbiamo così  deciso di creare questa pagina dove raccoglieremo i commenti più utili dei nostri clienti che quotidianamente riceviamo sulla pagina Facebook de La Pratolina. Ordinando le impressioni e le domande più frequenti vogliamo riuscire a dipingere un quadro di ciò che pensa chi ci conosce e dimostrare di che pasta siamo fatti proprio attraverso le opinioni di chi i nostri prodotti li conosce e li ha toccati con mano!

L’obiettivo di questa pagina è quello di offrire una panoramica sempre più completa e trasparente sulla nostra realtà e sui nostri manufatti.

Tutto l’impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro è mosso da due fattori: la passione per quello che facciamo e la soddisfazione di vedere un cliente felice. Quando un prodotto viene realizzato con le proprie mani, sapere che qualcuno lo ama e ne è soddisfatto premia la tua fatica! E’ per questo che ogni volta che leggiamo un vostro complimento ci commuoviamo, perché amiamo quello che facciamo e ci gratifica sapere che lo fate anche voi.

  • Il prezzo delle casette La Pratolina

Un’osservazione che spesso ci viene fatta riguarda i prezzi delle nostre casette: molte volte si giudica innocentemente il prezzo “alto”, senza conoscere il lavoro che si cela dietro ad un prodotto di origine artigiana.

Le casette in legno La Pratolina si distinguono da quelle della concorrenza perché offrono standard di qualità molto alti e cura estrema per il dettaglio: tutte le casette che vi offriamo infatti, oltre ad essere dei modelli dotati di certificazioni tecniche che ne garantiscono la sicurezza e stabilità testate tecnicamente, sono trattate con prodotti completamente atossici che ne consentono la durata eccezionale nel tempo. Questo vi consente di avere un prodotto che oltre ad essere piacevole e funzionale è innocuo per voi, i vostri bambini e i vostri animali.

Tutti i nostri legni inoltre sono dotati di certificazione PEFC che garantisce un sistema biodinamico di reimpianto degli alberi abbattuti. Infine ci teniamo a specificare che la nostra realtà aziendale La Pratolina è di tipo artigianale: proprio per questo, più che per la quantità, abbiamo premura della qualità di ogni singolo pezzo che vi viene consegnato sia dal punto di vista dall’estetico che da quello della resistenza. Scegliamo dai nostri fornitori fidati i legni e gli accessori più di qualità, per garantirvi il massimo.

  • L’originalità e l’unicità delle nostre casette

Quello che riesce a distinguerci è proprio questo: la qualità del nostro prodotto. Come vi abbiamo dimostrato prima, produciamo dei prodotti che sono, anche dal punto di vista tecnico, il risultato di un miglioramento e correzione che dura da anni. Le nostre casette infatti, sono frutto di numerosi collaudi e prove tecniche che ne testano la sicurezza e la durata anche sotto condizioni climatiche più estreme.

Come artigiani del legno ci assicuriamo che il nostro prodotto finito sia soddisfacente, ma soprattutto prestiamo particolare attenzione alla fase della lavorazione del materiale primario avvalendoci dell’uso di macchinari tecnologici e software di alto livello che ci danno la possibilità di rifinire e personalizzare il lavorato fino alla fine. Abbiamo quindi la possibilità di offrirvi un prodotto ottimale dal punto di vista tecnico, ma che sia anche attento al design e al buon gusto!

  • L’amore per quello che facciamo e la capacità di trasmettervelo

Per avere informazioni tecniche più dettagliate sui nostri prodotti potete visitare la nostra sezione approfondita di Faq, per contattarci direttamente per le vostre richieste, i vostri consigli e suggerimenti potete scriverci o telefonarci!